Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni. / Corte di Yaroslav, Antico mercato
Corte di Yaroslav, Antico mercato
Indirizzo:


Telefono:
+7 905 290 86 86 (туристский информационный центр «Красная изба»/Red Izba Tourist Information Centre)

Sito:


Orario di lavoro:
круглосуточно
24 hours

Tassa di ammissione:
бесплатно
free

Coordinate GPS:
58.51882500, 31.28298700
Nelle vicinanze si trovano
 

La Cattedrale di San Nicola del 1113 è la costruzione più antica in muratura conservata in Russia dopo la Cattedrale di Santa Sofia e il tempio dedicato a San Nicola di Myra.

Il Mercato cominciava dal Ponte Grande che lo collegava con il Cremlino. Sulle rive si estendevano in fila gli imbarcaderi dove c’erano le navi. I banchi del Mercato si riunivano in fila. Nel XVI secolo c’erano 42 file: di pane, pesce, cuoio, argento, icone e tanti altri. Poco lontano si trovavano i cortili dei negozianti dell’Hanse che venivano a Novgorod per commerciare con tutta la Russia. Al posto dell’albergo moderno "Russia" si trovava il cortile Olandese, di fronte la chiesa dell’Assunzione sul Mercato, al posto dove adesso si trova l’edificio del Primo ginnasio si trovava il Cortile Tedesco. Con la formazione della Lega Anseatica medioevale i cortili erano riuniti ad una sede unica dell’Hanse. Per molti secoli Novogrod che era il partner principale dell’Hanse, competeva con mercati importantissimi dell’Europa e dell’Asia. I negozianti stranieri facevano affari vantaggiosi acquistando cera, miele, pellicce, cuoio e zanne di tricheco.

Sul territorio compatto del Dvorische di Yaroslav ci sono tanti monumenti dell’architettura di culto religioso e civile dei XII-XVIII secoli. In quale altro posto fianco a fianco potete vedere il grande tempio del principe del XII secolo e le chiesette dei negozianti che venivano utilizzati non solo come i posti per la preghiera, ma anche come i magazzini per il stoccaggio delle merci, la torre della Porta (di Passaggio) del Cortile degli Ospiti, nonché l’arcata – costruzioni dell’architettura civile rimaste dal Cortile degli Ospiti in muratura che fu costruito nei tempi di Pietro I il Grande!

Il Dvorische di Yaroslav è diventato il posto ideale per un mercato medioevale stilizzato che si è svolto durante il XXIX Forum Internazionale "Le Giornate Anseatiche del tempo moderno" nel giugno del 2009. Novgorod è la prima città russa che ha ospitato le Giornate Anseatiche Internazionali all’insegna del motto "Ampliando le frontiere…." si sono svolte nell’anno dell’1150simo anniversario di Velikij Novgorod.


Nelle vicinanze si trovano
↑ Наверх