Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni. / Chiesa di San Sergio di Radonez e Chasozvonya (orologio e campanile)
Chiesa di San Sergio di Radonez e Chasozvonya (orologio e campanile)
Indirizzo:
Cremlino, Velikij Novgorod

Telefono:
+7 (816 2) 77 37 38

Sito:
http://novgorodmuseum.ru

Orario di lavoro:
храм закрыт для посещения
Новгородский Кремль: 6:00 – 00:00
Closed

Tassa di ammissione:
церковь закрыта
Closed

Coordinate GPS:
58.52269700, 31.27550800
Nelle vicinanze si trovano
 

La Chiesa di San Sergio di Radonez è l’unica costruzione sopra le porte delle mura a nord-ovest della Russia che si è conservata fino ad oggi. Fu costruita dall’arcivescovo Ion sul Cortile di Vladyka (dell'Arcivescovo) del Cremlino nel 1463. Erano gli ultimi anni della resistenza di Novgorod per l’annessione a Mosca, la Repubblica di Novgorod presentiva la sua caduta.

Gradualmente cessavano le passioni delle domande all’annessione a Mosca, l’adesione di Novgorod alla composizione dello stato centralizzato. La chiesa costruita nel Cremlino di Novgorod è dedicata al Santo Sergio di Radonez che in quell’epoca era poco conosciuto in Russia, ma solo venerato profondamente in gran parte al principato di Mosca, esprime l’idea dello spirito pacifico, del ravvicinamento e dell’unione spirituale con Mosca.

È straordinario il destino degli affreschi. Prima della seconda guerra mondiale essi sono stati tolti dalle pareti e conservati nel museo. Adesso queste graziose opere fatte sotto l’influenza della pittura delle icone, sono state restituite al loro posto.

Accanto alla chiesa sorge una torre a forma di colonna, quasi di 40 metri, con l’orologio – Chasozvonya. Essa sembra un pò pendente e viene naturalmente, le associata alla torre di Pisa. La terrazza superiore della Torre spesso veniva usata per osservare le strade nel caso dell’improvvisa apparizione del nemico e per gli incendi che avvenivano frequentemente.

Nelle vicinanze si trovano
↑ Наверх