Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni. / Nuova mostra "La bottega del museo della porcellana"
Nuova mostra "La bottega del museo della porcellana"
Indirizzo:
Monastero di Desyatimmy, 3, Velikij Novgorod, 173007

Telefono:
+7 911 644 02 91

Sito:
http://artmus.natm.ru

Orario di lavoro:
10:00 – 17:30
Выходной: Пт, 31 декабря 2016

Open: 10:00 a.m. – 5:30 p.m.
Closed: Fri, December 31

Tassa di ammissione:
взрослый – 120 р.
дети до 14 лет – 60 р.
Специальное предложение в «Музейном цехе фарфора»:
«В выходной приходи в Музей семьей»
каждую субботу с 10:00 до 13:00
семейное посещение: взрослые – 80 р., дети до 18 лет – бесплатно

120 roubles (adults)
60 roubles (students)

Мастер-класс:
взрослый – 250 р.,
льготный – 200 р.,
дошкольники – 150 р.

Coordinate GPS:
58.51758200, 31.26351100
Nelle vicinanze si trovano

 

La mostra crea l’impressione dell’intreccio tra la storia della porcellana di Novgorod e le tecnologie: le "meraviglie" multimediali si intrecciano con le installazioni d’autori, i programmi conoscitivi, master class, feste, festival – tutto questo si trova nel "Reparto di lavorazione della porcellana del Museo" a Velikij Novgorod. Il Museo è vincitore del VII concorso del Grant "Il museo in cambiamento nel mondo che sta cambiando". Il concorso viene organizzato dal fondo di beneficenza di V. Potanin con il sostegno del Ministero della cultura della Federazione Russa e con la gestione operativa dell’Associazione dei manager della cultura (AMC).

La mostra "Il Reparto di lavorazione della porcellana del Museo" si trova sul territorio del Monastero di Desyatinny, il monumento dell’architettura dei secoli XIV-XIX, al centro di Velikij Novgorod, a 300 metri dal Cremlino. Il complesso è uno dei centri della cultura artistica di Velikij Novgorod. Il Reparto di lavorazione della porcellana del Museo è riempito da meraviglie multimediali e da installazioni d’autori. L’interno ha la forma di un focolare ed offre la possibilità rivivere l’atmosfera della fabbrica di porcellana – mattone cotto, sensazione del calore e del fuoco, vicino ci sono anche oggetti di porcellana splendenti. La mostra ha collegato il passato storico brillante della porcellana di "Kuznetsov" con il periodo sovietico – produzione degli oggetti con il rivestimento in cobalto che è diventato una caratteristica distintiva dei maestri della terra di Novgorod. 

Novgorod antica incontra gli ospiti con i divertimenti dei saltimbanchi, le canzoni di Boyan (cantante e narratore antico russo), giochi militari e medievali. 

Per i bambini, adulti e gruppi familiari sono organizzati alcuni programmi interattivi: le master class per il disegno della porcellana, viaggio sul reparto di ceramica verso il  "Forno favoloso" ; "la festa familiare"  - il "Cortile del tè"; per le persone anziane vengono organizzate le serate degli incontri presso il museo "Bere il tè".

Master class sul dipinto dei souvenir: è l’unica possibilità di creare con le proprie mani uno straordinario souvenir – piatto decorativo di porcellana (coppia da tè, campanello, uovo pasquale) con il dipinto d’autore, conoscere la eccezionale porcellane di "Kuznetsov" e sapere i "segreti" della lavorazione della porcellana. Nel corso della master class i visitatori possono dipingere da soli un piatto di porcellana sotto l’insegnamento di un pittore, mettere un bollo, imballare il prodotto e portarlo via con sè. La master class "Il piatto magico" ha luogo presso un locale dell’esposizione "Il reparto di lavorazione della porcellana del Museo".

La visita interattiva "Un viaggio sul monastero di Desyatinny" è una possibilità di conoscere la storia e l’architettura del monastero di Desyatinny, "vedere" (in senso interattivo) i sacrari persiano-ortodossi (la chiesa della Natività della Beata Vergine Maria del XIV secolo, la chiesa di Tutti i Santi del XIX secolo), visitare il posto dove nel 1170 ebbe luogo la famosa battaglia fra gli abitanti di Novgorod e quelli di Suzdal', nella quale, secondo una leggenda molto diffusa, gli abitanti di i Novgorod vinsero grazie al miracolo dell’icona "Vergine Orante (del Segno)". La visita comprende la visione delle sale e delle mostre del museo.

L’esposizione si conclude con la presentazione in un unico spazio degli elementi della linea tecnologica per la lavorazione della porcellana, degli elementi della lavorazione della porcellana nell’ambito del museo, della collezione della porcellana di Novgorod ed i materiali d’archivio.

L’organizzazione delle master class offre allo stesso visitatore la possibilità di dipingere un oggetto pronto di porcellana, mettere un bollo, in modo da portare via con sé come ricordo ugn pezzo della storia di Velikij Novgorod.

Come sottofondo musicale vengono utilizzate le opere di S.V.Rakhmaninov.

Organizzatore: "Il Museo Statale della cultura artistica della terra di Novgorod"

Telefono: 89116440291

e-mail: artmuseum@mail.ru

Orario di lavoro della mostra:

Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10.00 alle 17.30 (tranne le ore delle visite guidate).

L’orario di lavoro: sabato dalle 10.00 alle 17.30 

Nelle vicinanze si trovano

↑ Наверх