Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni. / Monastero del Santo Spirito, XII secolo
Monastero del Santo Spirito, XII secolo
Indirizzo:


Telefono:
+7 905 290 86 86 (туристский информационный центр «Красная изба»)

Sito:


Orario di lavoro:
не действует
closed

Tassa di ammissione:
не действует
closed

Coordinate GPS:
58.53203900, 31.27181800
Nelle vicinanze si trovano
 

Uno dei più antichi, grandi e ricchi monasteri di Novgorod. Per la prima volta viene menzionato nelle cronache nel 1162 come già esistente. La prima chiesa in muratura di Santo Spirito fu costruita nel 1357. Nella prima metà del XIX secolo il tempio è stato ricostrutito, alla fine del XIX secolo è stato demolito  e sul suo posto è stato costruito la cattedrale di Santo Spirito.

Nel XVI secolo nel monastero è stato ristabilito il regolamento generale ed è stata costruita la chiesa della Santissima Trinità con il refettorio esistenti ancora oggi. La Chiesa della Santissima Trinità  consta di tre piani senza colonna con le facciate decorate, cinque cupole chiuse e una ricca decorazione in mattone.

È un esempio altamente artistico dell’architettura russa della metà del XVI secolo. Nel XVI-XVII secoli il monastero di Santo Spirito insieme con i monasteri di San Giorgio (Yuriev), San Antonio e San Varlaamo di Khutyn, faceva parte di quattro "grandi" monasteri... Attualmente  al suo posto, tranne la chiesa della Santissima Trinità e la cattedrale di Santo Spirtio con l’edificio del sacerdote, sono rimasti 3 edifici in muratura  ricostruiti.

Nelle vicinanze si trovano
↑ Наверх