Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni. / Mostra "Il Tesoro di Velikij Novgorod". L’arte gemmaria dei V-XIX secoli dai fondi del Museo-riserva Statale Unito di Novgorod.
Mostra "Il Tesoro di Velikij Novgorod". L’arte gemmaria dei V-XIX secoli dai fondi del Museo-riserva Statale Unito di Novgorod.
Indirizzo:
Cremlino, 4, Velikij Novgorod

Telefono:
+7 (816 2) 77 37 38

Sito:
http://novgorodmuseum.ru

Orario di lavoro:
10:00 – 18:00

Выходной: Пн, первая Ср месяца

Open: 10 a.m. – 6 p.m.
Closed: Mon. and first Wed. of the month

Tassa di ammissione:
для взрослых посетителей – 150 руб.
для учащихся ВУЗов– 100 руб.
дети до 16 лет — бесплатно

200 roubles (adults)
150 roubles (students)
children under 16 - free

Coordinate GPS:
58.52276300, 31.27633900
 

All’esposizione dell’arte decorativa e applicativa e gemmaria sono esposti circa 200 oggetti. Sono opere dai metalli preziosi, stagno, porcellana, vetro, legno ed altri materiali fatte dai maestri bizantini, russi e dell’Europa Occidentale.

Esse mostrano interamente e veramente le fasi dello sviluppo dell’arte decorativa e applicativa russa e quella di Novgorod. Tutti gli oggetti esposti sono stati prelevati dalle sagrestie delle chiese e monasteri locali. Tra di essi ci sono capolavori a livello mondiale, per esempio, i zion (depositi per il pane santo) del XII secolo della Cattedrale di Santa Sofia.

Sono presenti tutte le tecniche conosciute nell’arte medioevale del Bisanzio, Antica Russia e Europa Occidentale: il cloisonné (smalto ad alveoli di rapporto), filigrana, granulazione, coniazione, stampaggio di Basma, champlevé (smalto intagliato), filigrana con smalto.

Orario di lavoro: dalle 10.00 alle 18.00, il martedì e l’ultimo giovedì di ogni mese rimane chiusa. 

↑ Наверх