Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni. / Monastero Desyatinny della Natività della Beata Vergine Maria, XIV secolo
Monastero Desyatinny della Natività della Beata Vergine Maria, XIV secolo
Indirizzo:
Monastero di Desyatinny, Velikij Novgorod, 173007

Telefono:
+7 (816 2) 77 42 56, 73 60 13

Sito:
http://artmus.natm.ru

Orario di lavoro:
10:00 – 17:30
10:00 a.m. — 5:30 p.m.

Tassa di ammissione:
вход на территорию монастыря свободный

entrance is free

Coordinate GPS:
58.51788300, 31.26534700
Nelle vicinanze si trovano
 

Secondo le cronache di Avraamka, il monastero fu costruito nel 998 dal Vladyka (Arcivescovo) Joakhim Korsunyanin. Però tale datazione non è sicura. Le leggende legano il monastero agli avvenimenti storici del 1170. Si racconta che durante l’assedio di Novgorod da parte di Suzdal’, diretto da Andrej Bogoliubsky, è stata posta accanto al monastero sulle mura della città, l’icona della Madonna del Segno (XII secolo) che in modo miracoloso salvò la città dal nemico.

In ogni modo, nel XIV secolo il monastero già esisteva. Nel periodo della repubblica di Novgorod sul territorio del monastero si trovavano le celle del Vladyka, le celle ed i locali per il ricevimenti dei conti stranieri che contesta la posizione particolare del monastero in quel periodo. Si è conservato il complesso degli edifici del XIX – inizio del XX secolo dove si trovano le sale di esposizione del Museo della cultura artistica della terra di Novgorod, nonché gli studi dei pittori.  

Nelle vicinanze si trovano
↑ Наверх