Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni.
Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni.

Nessun’altra  città della Russia  ha conservato una così grande quantità di stupendi monumenti dell’architettura  e della pittura monumentale. Non a caso Velikij Novgorod viene nominata la "città – museo" dell’Antica Russia.
A Velikij Novgorod  è  difficile, a volte,  impossibile, distinguere dove finisce la città e comincia il museo. Circa 50 preziosissimi monumenti  dell’architettura  russa dei secoli XI-XVII sono diventati parte integrante della struttura del mondo urbano contemporaneo. Si possono toccare le pareti rugose delle chiese, vedere gli affreschi antichi. .. La storia dei tempi di Novgorod, dei monasteri, degli edifici della difesa, conta tante bellissime e tragiche pagine.

Fate conoscere la guida sui monumenti moderni di Velikij Novgorod!

Museo delle arti figurative

La mostra permette di seguire la storia dell’arte russa dal XVIII al XX secolo.

Ente Federale Statale della Cultura "Il Museo Riserva Statale Unito di Novgorod"

Il museo-riserva si compone di mostre, sale di esposizioni, monumenti e musei a Velikij Novgorod ed in altre città della regione di Novgorod. Nel 2010 il museo di Novgorod ha celebrato il 145simo anniversario.

Centro per i bambini presso il Museo riserva Statale di Novgorod

Ogni settimana il centro organizza per i bambini visite guidate delle mostre. Nell’ambito del «Club della giornata festiva (domenica)» vengono organizzati per i bambini e i loro genitori: le master-class sui diversi mestieri che stimolano il potenziale creativo dei ragazzi e li avvicinano alla cultura plurisecolare russa. 

Museo della cultura artistica Statale della Terra di Novgorod

Nel museo ci sono le opere dei pittori di Novgorod della fine del XX e inizio del XXI secolo. La mostra rappresenta l’arte tradizionale dei pittori e dei maestri dell’arte decorativa e applicativa di Novgorod.

Nuova mostra "La bottega del museo della porcellana"

La Mostra – impressione, dove la storia della porcellana di Novgorod si intreccia con le tecnologie, i "miracoli" dei multimedia si combinano con le installazioni d’autori, i programmi conoscitivi, le master class, feste, festival – in tutto questo consiste "la Bottega del museo della porcellana" a Velikij Novgorod.

Sala della gloria militare
Nel corso di tanti secoli gli abitanti di Novgorod hanno dato un contributo significativo nella difesa delle frontiere della loro Patria e hanno eseguito il servizio militare all’estero.
Museo dell’architettura di legno popolare "Vitoslavitsy"

Nella zona pittoresca bagnata dal lago Myacino e del Volkhov, vicino al monastero di San Giorgio (Yuriev), nel villaggio di Vitoslavitsy, fu creato l’omonimo Museo dell’architettura in legno popolare. Le casette, le cappelle rurali e le chiese formano intere strade.

Museo del ferro da stiro in Vitoslavitsy

La collezione unica dei ferri da stiro è composta da duecentocinquanta oggetti esposti dei secoli XVIII-XX fatti in Russia, Germania, Francia, Italia, USA, Thailandia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Spagna, Polonia, Paesi Nordici. 

↑ Наверх