Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni.
Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni.

Nessun’altra  città della Russia  ha conservato una così grande quantità di stupendi monumenti dell’architettura  e della pittura monumentale. Non a caso Velikij Novgorod viene nominata la "città – museo" dell’Antica Russia.
A Velikij Novgorod  è  difficile, a volte,  impossibile, distinguere dove finisce la città e comincia il museo. Circa 50 preziosissimi monumenti  dell’architettura  russa dei secoli XI-XVII sono diventati parte integrante della struttura del mondo urbano contemporaneo. Si possono toccare le pareti rugose delle chiese, vedere gli affreschi antichi. .. La storia dei tempi di Novgorod, dei monasteri, degli edifici della difesa, conta tante bellissime e tragiche pagine.

Fate conoscere la guida sui monumenti moderni di Velikij Novgorod!

L’itinerario 1. Il Cremlino di Novgorod
Fate una passeggiata lungo le mura del Cremlino e contate le torri antiche, conservate fino ai nostri giorni. Salite sulla terrazza panoramica della torre più alta, la Torre Kokuj.
L’itinerario 2. Le attrazioni della parte Sofijskaya

Sulla parte di Sofijskaya della città potete vedere i resti della cinta muraria antica, invece in estate potete visitare  il più grande scavo archeologico d'Europa!

L’itinerario 3. Corte di Yaroslav, Antico mercato

Qui, come dicevano anticamente, "le chiese stanno le une addossatte alle altre". I viali ombrosi, i prati con le aiuole, le splendida vista sul Volkhov antico e sul Cremlino, e naturalmente, sui monumenti antichi dell’architettura attirano molti turisti.

L’itinerario 4. Le attrazioni della parte Commerciale
Una delle gemme di Velikij Novgorod è la Chiesa della Trasfigurazione sulla via Ilyina, dove si sono conservati i grandi affreschi di Teofanie il Greco. Anche sono molto interessanti i monumenti da parte commerciale di Velikij Novgorod.
L’itinerario 5. Alla sorgente del fiume Volkhov
Visitate il museo unico dell'architettura in legno "Vitoslavitsy". Sentite la potenza del Monastero di San Giorgio che faceva l’avamposto del sud di Velikij Novgorod.
L’itinerario 6. Alle origini dello Stato russo
Fate un viaggio, risalite il fiume Volkhov sul Gorodische di Rjurik - "Alle origini dello Stato russo". Visitate gli antichi templi, che hanno conservato gli unici affreschi.
L’itinerario 7. Monasteri ortodossi

I pellegrini ortodossi provenienti da tutta la Russia cercano di venire a Velikij Novgorod per toccare le reliquie cristiane che sono venerate dall’ antichità. Le pareti dei templi di Novgorod respirano la saggezza dei secoli, e le miracolose icone, custodendo la città, trasudano grazia.

↑ Наверх