Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni.
Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni.

Nessun’altra  città della Russia  ha conservato una così grande quantità di stupendi monumenti dell’architettura  e della pittura monumentale. Non a caso Velikij Novgorod viene nominata la "città – museo" dell’Antica Russia.
A Velikij Novgorod  è  difficile, a volte,  impossibile, distinguere dove finisce la città e comincia il museo. Circa 50 preziosissimi monumenti  dell’architettura  russa dei secoli XI-XVII sono diventati parte integrante della struttura del mondo urbano contemporaneo. Si possono toccare le pareti rugose delle chiese, vedere gli affreschi antichi. .. La storia dei tempi di Novgorod, dei monasteri, degli edifici della difesa, conta tante bellissime e tragiche pagine.

Fate conoscere la guida sui monumenti moderni di Velikij Novgorod!

Cremlino di Novgorod

L’antica città russa è impensabile senza il Cremlino. Proprio esso ne determina la sagoma e la pianificazione urbanistica. Il Cremlino di Novgorod, fondato dal principe Yaroslav, è il Cremlino più antico tra quelli conservati in Russia. Già nel 1044 viene per la prima volta nominato nella cronaca. 

Le Mura di Novgorod

Ci vuole solo mezz’ora per visitare le mura perimetrali del Cremlino che misurano 1350 m di lunghezza, e 4 m di larghezza. Delle 12 torri ne sono rimaste sole 9. 

La torre di guardia "Kokuj"
La torre più alta del Cremlino è la torre di guardia Kokuj (41 metri), costruita nel XVIII secolo.
Porta Torre del Cortile degli Ospiti

L’esposizione ci fa conoscere gli esempi più vivi delle antichità cristiane 

↑ Наверх