Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni.
Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni.

Nessun’altra  città della Russia  ha conservato una così grande quantità di stupendi monumenti dell’architettura  e della pittura monumentale. Non a caso Velikij Novgorod viene nominata la "città – museo" dell’Antica Russia.
A Velikij Novgorod  è  difficile, a volte,  impossibile, distinguere dove finisce la città e comincia il museo. Circa 50 preziosissimi monumenti  dell’architettura  russa dei secoli XI-XVII sono diventati parte integrante della struttura del mondo urbano contemporaneo. Si possono toccare le pareti rugose delle chiese, vedere gli affreschi antichi. .. La storia dei tempi di Novgorod, dei monasteri, degli edifici della difesa, conta tante bellissime e tragiche pagine.

Fate conoscere la guida sui monumenti moderni di Velikij Novgorod!

Mostra storica "La storia di Novgorod e della terra di Novgorod dai primissimi tempi fino al XVII secolo"

Strumenti di lavoro, suppellettili casalinghi, articoli artigianali, equipaggiamento militare, lettere da corteccia di betulla portano i visitatori nel mondo dell’Antica Rus'. 

Mostra "L’icona russa dei XI-XIX secoli nella collezione del Museo di Novgorod"

Una delle più grandi esposizioni nel mondo delle iconografie russe. Sono presentati circa 260 stupendi capolavori.

Mostra "Il legno antico russo intagliato"

Uno dei più diffusi mestieri dell’antico Novgorod era l’intaglio del legno. Questi articoli dei maestri antichi sono esposti in una delle migliore mostre del museo, che include anche le effigi dei santi ad opera di scultori rari.

"Granovitaya Palata". Palazzo delle Facciate.

L’importanza della Vladychnaya Palata nella storia della Russia è enorme. Proprio in questo posto il 15 gennaio 1478 Ivan III pronunciò: "La campana del Vece di Novgorod non sarà più nella nostra patria, dobbiamo tenere il nostro Stato come devono tenerlo i grandi principi". 

Mostra "Il Tesoro di Velikij Novgorod". L’arte gemmaria dei V-XIX secoli dai fondi del Museo-riserva Statale Unito di Novgorod.

All’esposizione dell’arte decorativa e applicativa, nonchè quella gemmaria sono esposti circa 200 oggetti. Tutti gli oggetti esposti sono stati prelevati dalle sagrestie delle chiese e monasteri locali. Tra di essi ci sono capolavori a livello mondiale, per esempio, i zion (depositi per il pane santo) del XII secolo della Cattedrale di Santa Sofia.  

L’esposizione "L'Antichità cristiana. Il metallo artistico, XI-XIX secolo"

Unica mostra disposta nelle sale delle tre gallerie della Torre di Vorotnaya, vengono esposti più di 300 monumenti di metallo artistico.  

Mostra "Il Patrimonio culturale dei monasteri di Novgorod"

I monasteri di Novgorod sono presenti nei materiali espositivi: ci sono 100 foto moderne e quelle dell’inizio del XX secolo, 60 documenti in copie e più di 150 materiali fotografici elettronici.

↑ Наверх