Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni.
Novgorod Velikij per turista. Luoghi di interesse di Velikij Novgorod e dei dintorni.

Nessun’altra  città della Russia  ha conservato una così grande quantità di stupendi monumenti dell’architettura  e della pittura monumentale. Non a caso Velikij Novgorod viene nominata la "città – museo" dell’Antica Russia.
A Velikij Novgorod  è  difficile, a volte,  impossibile, distinguere dove finisce la città e comincia il museo. Circa 50 preziosissimi monumenti  dell’architettura  russa dei secoli XI-XVII sono diventati parte integrante della struttura del mondo urbano contemporaneo. Si possono toccare le pareti rugose delle chiese, vedere gli affreschi antichi. .. La storia dei tempi di Novgorod, dei monasteri, degli edifici della difesa, conta tante bellissime e tragiche pagine.

Fate conoscere la guida sui monumenti moderni di Velikij Novgorod!

Cattedrale di Santa Sofia della Santa Saggezza di Dio

E’ una delle piu’ antiche costruzione in pietra della Russia (1045 – 1050). L imponente cattedrale, dedicata a S.Sofia (della Santa Saggezza di Dio) fu fondata dal principe Yaroslav il Saggio, suo figlio Vladimir e il vescovo Luca. 

Cella Campanaria della Cattedrale di Santa Sofia

Tale tipo di costruzione fu inventata dall’arcivescovo di Novgorod Evfimij II e fu ripetuta in seguito in Russia solo due volte.

Cattedrale di San Nicola

La Cattedrale di San Nicola è il più antico tempio sul territorio del corte di Yaroslav e in generale sulla parte commerciale. 

Cattedrale Znamenskij, 1682 - 1688

La Cattedrale fu costruita sul luogo dell’antica chiesa del Segno fatta per l’icona Madonna che protesse Novgorod dai cittadini di Suzdal' nel 1170.

Cattedrale della Natività’ della Beata Vergine Maria del Monastero di Sant’Antonio, 1117

Secondo la leggenda, il monastero fu fondato nel XII secolo da Sant’Antonio il Romano che ha navigato a Novgorod sulla pietra, effettuando in 3 giorni il favoloso viaggio attorno l’Europa.

↑ Наверх