Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Velikij Novgorod per turista. Acquisti e souvenir da Velikij Novgorod / Il museo della cultura d’arte statale della terra di Novgorod
Il museo della cultura d’arte statale della terra di Novgorod
Orario di lavoro:
9:00 - 17:30
9 a.m. - 5:30 p.m.

Indirizzo:
Monastero di Desyatinny, 3a, Velikij Novgorod, 173007

Telefono:
+7 (816 2) 77 42 56; +7 (816 2) 77 70 44

Posta elettronica:
artmuseum@mail.ru


Coordinate GPS:
58.51851100, 31.26474800
Nelle vicinanze si trovano
 

Il Museo Nazionale della cultura artistica della terra di Novgorod è stato creato a Novgorod nel 2002. Il museo si trova sul territorio del Monastero di Desyatinny (decime). E’ un monumento architettonico del XIV secolo. Proprio in questo luogo nel 1170, durante la famosa battaglia fra gli abitanti di Novgorod e quelli di Suzdal’, fu fatto l’asporto dell’icona miracolosa "Madonna del Segno", che, secondo la leggenda, salvò Novgorod. Il periodo della fondazione del monastero è considerato 1327.

Il museo si trova nella parte dell’edificio infermieristica del Monastero di Desyatinny, costruita nel 1845. Il Monastero di Desyatinny è uno delle 8 monasteri che esistevano nei tempi antichi nei limiti delle mura della città. Esso ha conservato quasi completamente il suo territorio, la pianificazione della struttura e la maggior parte degli edifici.

Il museo espone le opere d'arte degli artisti Novgorod della fine del XX all'inizio del XXI secolo. Il livello dell’esposizione corrisponde a standard alto degli musei internazionali e tradizioni. La mostra presenta l'arte tradizionale dei pittori di Novgorod e dei maestri dell’arte applicata e decorativa.

  • arte moderna – pittura, grafica – opere creative dei pittori professionali di Novgorod;

  • arte decorativa e applicativa di Velikij Novgorod e della Russia;

  • oggetti di porcellana 

  • depliant, e cataloghi delle mostre del museo

Nelle vicinanze si trovano
↑ Наверх