Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista / Come arrivare a Velikij Novgorod. Geografia, trasporto, orario, prenotazione dei biglietti / Trasporto navale, gite su barca, escursioni con la motonave sul Gorodische di Riurikov (insediamento di Riurikov)
Trasporto navale, gite su barca, escursioni con la motonave sul Gorodische di Riurikov (insediamento di Riurikov)
 


 

In estate la compagnia "Novtourflot" organizza le gite giornaliere in barca sul fiume Volkhov e Lago Il’men’ (l’orario di partenza è fissato per le ore 11:00 e le ore 13:00 ogni giorno dalla banchina del Cremlino, per altri orari dipende dalla quantità dei passeggeri), invece ogni sera le gite prevedono programmi di intrattenimento a bordo, nonché la visita al  famoso Gorodische di Riurikov (2 volte a settimana, il sabato e la domenica fino alla fine di settembre 2014).

Il’men’ è un lago che si trova nella parte ovest della Regione di Novgorod con rive pittoresche e la sua storia millenaria di sviluppo. Appartiene al bacino del mare Baltico dell’Oceano Atlantico.

Volkhov è il grande fiume del nord-ovest della parte europea della Russia nelle Regioni di Novgorod e Leningrado. Lungo il fiume di Volkhov si trovano: la città di Veliky Novgorod, i distretti Krechevitsy, di tipo urbano e l’insediamento di Krasnofarforny, la città di Kirishi Volkhov, Staraya Ladoga e la città di Novaya Ladoga.

La lunghezza del fiume Volkhov è di 224 km. La navigazione sul fiume Volkhov e sul Lago Il’men’ è possibile dal 1 maggio al 30 ottobre. Durante la navigazione sul fiume viaggiano anche le navi da carico secco semoventi con un progetto di 170 cm. Le dimensioni grandi delle navi vengono limitate da due ponti, uno sul canale inferiore di 6,2 km nel villaggio Issad, dove, l’altezza verticale è di 10.18 dal contrassegno di acqua 5,00, l’altro ponte si trova sul canale superiore di 140.8 km del villaggio Volkhov Most con l’altezza verticale di 10.33 dal contrassegno di acqua 18.00.

Al 27-simo km nella città di Volkhov si trova la Centrale idroelettrica di Volkhovskaja con la chiusa. La conca ha una lunghezza di 144,5 m, ed è larga 17 m.

Il fiume Volkhov in tutta la sua lunghezza dalla sorgente alla bocca del fiume stesso è assicurata la navigazione: la profondità del canale 500 m, larghezza del canale 50 m, il raggio di curvatura 500 m. Lungo tutto il fiume Volkhov non sono presenti le banchine.

↑ Наверх