Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Поиск
Principale / Novgorod Velikij per turista / 1150-simo ANNIVERSARIO DELL’ORDINAMENTO STATALE RUSSO
1150-simo ANNIVERSARIO DELL’ORDINAMENTO STATALE RUSSO

21-23 settembre 2012

In autunno 2012 la città antichissima della Russia – Velikij Novgorod, così nominata per la prima volta negli annali del 859, diventerà il centro principale delle celebrazioni del 1150-simo anniversario della nascita del sistema statale russo.

Velikij Novgorod è la Patria dell’ordinamento statale russo

Secondo i "Racconti degli anni passati" fu preso in considerazione come la data della nascita del sistema statale russo l’anno 862 quando il principe Rjurik venne chiamato a governare dagli abitanti di Novgorod. "La terra nostra è grande e ricca, ma non c’è il potere", - probabilmente, proprio questa frase presa dalla più antica raccolta di annali del XII secolo famosa anche oggi, ornarerà "la Pietra di Principe" che verrà inaugurata sulla Gorodische di Rjurik, il luogo della prima residenza dei principi di Novgorod, il 21 settembre 2012.  

"La Russia nel bronzo"

Uno dei momenti culminanti della festa diventera’ lo spettacolo teatrale "La storia del sistema statale russo" accanto del Monumento del "Millenario del sistema statale russo". Il monumento, unico nel suo genere, è stato stabilito al Cremlino di Novgorod 150 anni fa, il 21 settembre 1862, per la celebrazione del grande contributo di Novgorod nella vita statale e culturale della Russia. Qui la storia plurisecolare del paese si e’ presentata negli eventi e aspetti principali.    

Fra gli altri eventi festivi ci sono il Festival interregionale dell’arte campanara "I rintocchi delle campane d’oro", la Fiera artigiana "Il mercato di Novgorod", il Festival della ricostruzione storica "Il Signore velikij Novgorod", la rivista delle navi storiche, il festival delle arti "Il festival dei cinque Cremlini" e uno show pittoresco pirotecnico e di laser nell’alveo del fiume di Volkhov. Nel cielo notturno sopra la città verranno ricostruiti i quadri che apriranno la storia della Russia attraverso il simbolismo e le immagini. Le iniziative culturali dedicate al 1150-simo anniversario del sistema statale russo, dureranno a Velikij Novgorod fino alla fine di dicembre 2012.

Ben venuti alla Patria della Russia – a Velikij Novgorod!

↑ Наверх