Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Novgorod Velikij per turista / La ”Grande” Industriale
Le caratteristiche economiche della città

Velikij Novgorod ha un ruolo chiave nello sviluppo economico della Regione di Novgorod: in questa città viene prodotto fino all’80 percento del profitto, viene creata fino al 60 percento della produzione industriale, vengono realizzati il 40 èercento degli investimenti. Il volume annuale della produzione degli articoli e servizi di tutti i settori dell’economia della città e’ pari a più di 90 miliardi di rubli (più di 2 miliardi di euro).

La struttura dell’economia di Velikij NovgorodLa struttura dell’economia di Velikij Novgorod.
Industria 68%
Trasporto e comunicazioni 14%
Edilizia 8%
Varie 6 %
Commercio al dettaglio 3%

La politica economica delle istituzioni regionali e municipali si basa sull’applicazione del seguente principio:

il fattore più importante per lo sviluppo economico e sociale della città, a garanzia dell’occupazione e della crescita del benessere degli abitanti, è rappresentato dall’attrazione degli investimenti in città. In conformità a tale principio viene determinata la politica degli investimenti, nonche’ la priorità degli stessi in relazione al contributo massimo ed al flusso delle risorse e degli investimenti.

L’Amministrazione di Velikij Novgorod sta cercando degli imprenditori (uomini d’affari), disponibili ad avviare attivita’ economiche in Russia. I Dirigenti dell’Amministrazione sono sicuri che la creazione di nuove imprese sul territorio di Velikij Novgorod  favorirà il successo degli investimenti e contemporaneamente lo sviluppo della città.

Fattori di attrazione degli investimenti:

Sullo sfondo del clima degli  investimenti in nelle altre regioni della Russia, gli investitori considerano la nostra città come una seria alternativa per la realizzazione dei propri progetti. In gran parte, ciò che  li attira, è la posizione geografica favorevole di Velikij Novgorod, situata sul collegamento autostradale ed ferroviario   fra San Pietroburgo (190 km) e Mosca (606 km), l’alto livello dello sviluppo di tutti i tipi di  infrastruttura, la presenza di manodopera altamente  qualificata, la stabilità degli organi istituzionali  regionali e locali, la loro collaborazione costruttiva, che pone Velikij Novgorod in una posizione più vantaggiosa rispetto alle  altre città della Russia.

La presenza in città di un’istruzione poli-specialistica garantisce la formazione di specialisti praticamente in qualsiasi settore dell’industria.

Nella Regione di Novgorod è in vigore una legislazione in tema d’investimenti che concede agli imprenditori che investono nell’industria una serie di  agevolazioni per il pagamento delle tasse regionali e locali, e che  ne prevede una distribuzione nell’arco del periodo temporale di recupero del capitale investito. Inoltre, l’Amministrazione della città si impegna in una politica di sostentamento nella realizzazione di quei progetti d’investimento richiedono le agevolazioni, in tutte le fasi dell’investimento: dal progetto iniziale  fino alla realizzazione finale, contribuendo alla soluzione di tutti i  problemi che potrebbero sorgere agli investitori nel corso della fase di realizzazione.  

Indicazione delle agevolazioni concesse agli investitori:

Indicazione del sul sito dove sono pubblicate le informazioni dettagliate per chi vuole investire: http://www.adm.nov.ru

Alla base del sistema industriale della città vi è il complesso delle imprese per la produzione manifatturiera tra le quali troviamo:

SpA "Acron"

Una grande impresa polispecialistica, uno dei principali fornitori di concimi minerali in Russia e nei Paesi Esteri. 

SrL "Dirol Cadbury"

Produzione della gomma da masticare e dei derivati del cioccolato.

SpA "Deka"

La più grande impresa russa dei produttori del kvas (bevanda russa fermentata analcolica), birra e acqua minerale.

SpA "Lactis"

E’ il più grande produttore di latticini nella regione di Novgorod.

SpA "Velikonovgorodskij myasnoj dvor"

E’ la più grande impresa per la lavorazione della carne in Russia, produce carne in scatola e carne con verdura in scatola.

SpA "Novgorodkhleb"

Produzione del pane e dei prodotti affini, nonché dei prodotti di pasticceria (di pan pepato).

SpA "Volkhovets"

L’impresa produce  porte per interni di diversi tipi, con un vario e rinnovato assortimento in relazione alla  richiesta del mercato. Produzione di carta da cellulosa; attività editoriale e  poligrafica.

SrL "Amcor Tabacco Packaging Novgorod"

SrL "Amcor Flexibles Novgorod"


SpA "Novgorodskij metallurghicheskij zavod"

Lavorazione dei rottami che contengono rame al catodo di alto livello, del tipo M00K. I requisiti della produzione corrispondono a quelli stabiliti dalla borsa dei metalli di Londra. Inoltre come prodotti secondari del processo di lavorazione tecnologico, l’impresa ricava scorie metallurgiche, fanghi e polvere di zinco.


SpA "Corporatsia Splav" (gruppo consolidato)

Costruzioni meccaniche, produzione dell’armatura di tubazione per centrali nucleari, a destinazione industriale e speciale.

SpA "Promyshlennaya gruppa GARO"

Progettazione e produzione di macchinari ed attrezzature per l’autoservizio assieme ad importanti società straniere, ha sviluppato un avanzato sistema di distribuzione dei prodotti, una potente rete dei servizi,  un moderno centro di formazione.

SpA "NMZ Energhiya"

Costruzioni meccaniche e produzione di attrezzi agricoli: componenti e attrezzature montate per motocoltivatori e motoblocks (MB), produzione di motocoltivatori alleggeriti MK-50 con potenza di 1,2 CV

SpA "OKB-Planeta"

Progettazione e produzione di prodotti elettronici e di apparecchi a semiconduttori elettronici ed ottici.

SpA "NPO Start"

Produzione di apparecchiature tecniche di commutazione a bassa potenza di corrente Produzione di attrezzature e di mezzi di trasporto. 

SpA "Novtrak"

Produzione di impianti tecnici e di rimorchi di grande tonnellaggio (rimorchi, semirimorchi), parti dei rimorchi, cassoni speciali di acciaio

SpA "Avrospetsoborudovanije"

Autoveicoli con vasta possibilità di scelta del modello "Silant", attrezzature per auto-rimessaggio. Produzione di apparecchiature e strumenti per la misurazione, controllo e collaudi tecnici. Produzione di attrezzature per il rimorchio.

SpA "PO Kvant"

Progettazione, produzione, riparazione, controllo di supervisione, ripristino e realizzazione di strumenti tecnici speciali (mezzi di lotta radio-elettronica e di esplorazione radiotecnica).

SpA "Transvit"

Produzione di trasformatori ed induttanze con circuiti magnetici a spirale e stampati, adattatori di tensione, schede stampate, attrezzature per illuminazione, fonti di alimentazione, apparecchiature di controllo e bobinatrici.    

Nelle grandi e piccole aziende industriali della città lavorano circa 25 mila persone, lo stipendio medio è pari a 22 mila rubli alla fine del 2011.

Invitiamo nella nostra città tutti gli investitori e operatori economici! Insieme avremmo delle grandi prospettive per una reciproca  e vantaggiosa collaborazione allo sviluppo. 

↑ Наверх