Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Teatro dell’attore sordi "Gesto"
Teatro dell’attore sordi "Gesto"
Orario di lavoro:


Indirizzo:
Ulitsa Pskovskaya, 1, Velikij Novgorod, 173015

Telefono:
+7 (816 2) 77 47 17
+7 (816 2) 77 63 97

Posta elettronica:
gdk@mail.natm.ru

www:
http://gdk53.ru

Coordinate GPS:
58.52286300, 31.25971700

I partecipanti del "Gesto" sono  alunni delle scuole specializzate per i bambini sordi e con l’udito debole, della scuola per i disabili "Tsevtik-semitsvetik". Nel corso di 5 anni il teatro ha smesso di essere solo per le persone sorde e ha superato i limiti del genere.

L’unicità della compagnia è che si compone di  persone audiolese e di persone  diversamente abili (con alterazione del sistema muscolo-scheletrico).

Gradualmente il teatro sta diventando  un centro estetico, un luogo di esperimenti. Sono stati creati i seguenti programmi; "Speranza" – danze su rotelle, "Dirigibile blù" con la partecipazione di bambini diversamente abili, "Allodola" – lo spettacolo drammatico di Jean Anouilh con la partecipazione di tutti i membri del teatro e una serie dei programmi di concerto.

Negli ultimi anni nel teatro insieme ai bambini diversamente abili sono presenti bambini e  adulti normodotati. Il “Gesto” favorisce il processo di riabilitazione e integrazione sociale attraverso l’arte, scopre nuovi talenti e sensibilizza il pubblico alle problematiche della disabilità.

Nel teatro i partecipanti praticano  danze, linguaggio scenico, maestria di attore, insieme agli spettacoli del dramma vengono preparati le esibizioni di concerto: danze, canzoni, pantomima. 

Il "Gesto" ha partecipato a tanti festival e ha ottenuto diversi premi. Il vincitore del Festival Internazionale "Proteatro" (Mosca, 2004, 2007), del Festival Internazionale "Tempo" (Minsk Bielorussia), festival "Suoni e colori del mondo" (San Pietroburgo, 2005), il teatro è stato inserito nella composizione della delegazione ufficiale  delle Giornate della cultura di Velikij Novgorod con la città gemellata Bielefeld (Germania) dove il teatro ha fatto diversi concerti.

Il direttore artistico è Nadezhda Nazarova.

↑ Наверх