Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Teatro accademico del dramma di Novgorod "F.M.Dostoevskij"
Teatro accademico del dramma di Novgorod "F.M.Dostoevskij"
Orario di lavoro:
14:00 – 19:00 (касса)

2 p.m. – 7 p.m. (ticket office)

Indirizzo:
Ulitsa Velikaya, 14, Velikij Novgorod, 173000

Telefono:
+7 (816 2) 77 34 45
(касса театра/ box office)
+7 (816 2) 77 25 33

билеты можно забронировать по телефону/ book tickets via telephone
+7 (816 2) 77 34 45
приобрести онлайн и в кассе театра с 14:00 до 19:00 ежедневно/ buy tickets online and at the ticket office from 2 p.m. till 7 p.m.

Posta elettronica:
fmrek@bk.ru
vn-teatr@mail.ru


www:
http://teatrvn.ru

Coordinate GPS:
58.52979400, 31.28187900
Nelle vicinanze si trovano

Il teatro accademico del dramma di Novgorod "F.M.Dostoevskij" ha cominciato la sua storia dal 1853 quando grazie a Nikolaj Ivanovich Ivanov, un famoso impresario della metà del XIX secolo, che organizzava  spettacoli regolari a pagamento durante la stagione in un locale ricostruito per il teatro. I più famosi attori della provincia si riunivano nella compagnia, spesso anche i "divi" teatrali della capitale partecipavano a questo spettacoli.

Nel 1987 la compagnia si è trasferita nell'edificio nuovo costruito dell'architetto  Somov sul progetto del GHIPROTEATR (istituto dei progetti degli edifici teatrali) che da 20 anni è la casa paterna dell'attuale teatro del dramma di Novgorod. La superficie del palcoscenico è 684 metri quadrati, 2 sale delle prove, la sala per 850 posti con le attrezzature moderne acustiche e luminose, con il comando  computerizzato e a distanza, il palcoscenico è dotato di una pista  e un anello con il motore reversibile, che permette di esibirsi delle innumerevoli compagnie con  spettacoli e  concerti, organizzare eventi particolari. L’organizzazione dello spazio dell’atrio è idoneo a tutti i tipi di presentazioni e mostre artistiche.  Prima dell’inizio degli spettacoli del mattino e durante le feste natalizie vengono organizzati programmi ludici per bambini. 

Dal 1997 il teatro del dramma di Novgorod  porta il nome di Fedor Mikhailovich Dostoevskij, è collegato non solo al fatto che il grande scrittore russo viveva nella terra di Novgorod, ma anche al fatto che il teatro prosegue l’eredità creativa di questo autore che ancor’oggi desta vivo interesse negli attori e  negli spettatori.

Nel 1999 al teatro del dramma di Novgorod "F.M.Dostoevskij" è stato conferito il titolo "Accademico" per i grandi meriti allo sviluppo dell’arte teatrale. Il teatro grazie all’enorme potenzialità creativa degli attori e dei registi raggiunge alti obiettivi creativi. L’ampia apertura delle possibilità del teatro favorisce la formazione di un repertorio  teatrale classico russo e  straniero. La compagnia del  teatro include sia maestri del palcoscenico che  giovani neolaureati delle diversi scuole teatrali del paese. L’esperienza, la forza creativa e l’entusiasmo giovanile, rendono la compagnia sempre   creativa ed innovativa. Il teatro accademico del dramma di Novgorod "Dostoevskij", ha un ricco passato e conserva con cura le sue tradizioni storiche, ed è un perno importante della vita culturale e spirituale della città e della regione.   

Nelle vicinanze si trovano
↑ Наверх