Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / "Paraskeva", scuola della cultura tradizionale
"Paraskeva", scuola della cultura tradizionale
Orario di lavoro:
Пн – Сб: 09:30 – 18:00

Mon – Sat: 9 a.m. – 6 p.m.

Indirizzo:
Ulitsa Nikolskaya, 21/29, Velikij Novgorod, 173000

Telefono:
+7 (816 2) 63 91 59

Posta elettronica:
paraskeva-shkola@yandex.ru

www:


Coordinate GPS:
58.51657400, 31.29021000
 

La Scuola della cultura tradizionale "Paraskeva" si trova nella parte antica della città non lontano dal Dvorische (Cortile) di Yaroslav.

La scuola ha cominciato la sua attività nel 1992 ottenendo la benedizione dell’Archivescovo di Novgorod e di Staraya Russa Lev, ed è stata nominata in onore della Santa Paraskeva Pyatnitsa che  da sempre è venerata in Russia come protettrice dei lavori femminili e custode del focolare domestico. Oggi noi sentiamo la necessità di una conoscenza della cultura nazionale. I maestri della scorsa generazione hanno conservato la memoria storica, hanno portato a noi il folclore, costumi, riti, mestieri. Perciò le direzioni nell’attività della scuola "Paraskeva" sono molto ricche di idee, provocano un interesse vivo nei bambini verso l’arte popolare. La scuola  insegna i vari metodi e abitudini del mestiere artistico che esistevano prima in ogni famiglia contadina e  che erano una parte della vita quotidiana.

Così nella nostra scuola si sono formati i tipi tradizionali dei mestieri:  tessitura, ricamo, filet, bambola di pezza, lavorazione artistica in legno, formine di terracotta. Inoltre, con i bambini vengono organizzate  lezioni sulla storia dell’abito storico popolare del Nord  ed altre reigoni della Russia.

Allo stesso tempo nell’arte popolare sono state conservate con cura le immagini ereditate dal lontano passato. Perciò nella scuola di "Paraskeva" si è inserita la materia "Le base della cultura popolare" dove sullo sfondo del folclore verbale, dei costumi antichi, calendario popolare si apre la lingua delle immagini della cultura popolare.

La storia dello sviluppo della cultura popolare è indissolubilmente legata con la storia del cristianesimo in Russia. Alla “Paraskeva” i bambini imparano la storia della religione ortodossa.

Gli insegnanti della Scuola della cultura tradizionale "Paraskeva" trattano con cura la cultura plurisecolare tradizionale. Nella loro attività considerano importante  provocare un interesse vivo nei bambini verso la cultura nazionale e ortodossa, all’arte popolare.

Vi invitiamo a visitare la Scuola della cultura tradizonale "Paraskeva".

Incontriamo degli ospiti cordialmente. Raccontiamo della nostra città antica, li accompagniamo sulle vie antiche e vediamo i posti belli e tranquilli, che aiutano ad apprezzare la richezza della storia, cultura e architettura di Velikij Novgorod. Raccontiamo delle tradizioni e mestieri popolari antichi, facciamo vedere come funzionano gli antichi telai... 

Un divertimento infantile semplice, cosi nei tempi antichi nominavano un giocattolo. Saremmo lieti di  aiutarvi a far conoscere di più sul giocatolo popolare e ad essere pieni di rispetto e d’amore per i piccoli capolavori fatti dalle persone di talento.

Alla scuola si possono non solo vedere, ma anche conoscere i segreti dei mestieri popolari.

Offriamo le master  class con la partecipazione degli ospiti e degli abitanti di Velikij Novgorod nella fabbricazione dei giocatoli popolari.

Benvenuti!!!

↑ Наверх