Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Ricerca
Principale / Teatro per i bambini e giovani di Novgorod "Maly"
Teatro per i bambini e giovani di Novgorod "Maly"
Orario di lavoro:
согласно афише

according to the play schedule

Indirizzo:
Prospekt Mira, 32A, Velikij Novgorod, 173025

Telefono:
+7 (816 2) 65 54 53

Posta elettronica:
kingfestival@rambler.ru

www:
http://kingfestival.ru

Coordinate GPS:
58.53101300, 31.23030900
Nelle vicinanze si trovano
 

Il teatro per i bambini e giovani di Novgorod "Maly" è il teatro con la 21-sima storia, è membro dell’Associazione Internazionale dei teatri per i bambini e giovani (ASSITEJ), vincitore e partecipante dei festival teatrali internazionali della Russia e dell’ Europa. Il teatro svolge la sua attività in diversi ambiti dell’arte teatrale moderna, come il teatro drammatico che utilizza nella sua attività creativa anche la tecnica del teatro di marionette e del teatro fisico di movimento.

Il "Maly" ha collaborato con i registi di Francia, Svizzera, ha partecipato a progetti internazionali ("Casa magica", "Linea svizzera", "Il parere svizzero"). Per la prima volta il teatro ha organizzato un seminario didattico con attori professionisti come partner dell’Università Statale di Novgorod "Yaroslav Mudry (Yaroslav il Saggio)". Oggi nel repertorio del teatro ci sono  spettacoli per tutte le generazioni  di classici russi e stranieri (F.Durrenmatt, W.Shakespeare, E.T.A.Hoffmann, S.Lemm, R.Bach, L.Lunari), nei progetti degli spettacoli il teatro lavora in lingua inglese. Il teatro va in tournèe ed partecipa ai lavori dei festival internazionali. 

Dal 1992 il teatro organizza il festival teatrale internazionale "Lo Zar – Favola" dedicato ai lavori dei teatri professionali nel campo degli allestimenti del repertorio fantastico e mitologico per tutte le generazioni degli spettatori teatrali. Il festival presenta sia  lavori teatrali per i bambini che allestimenti per  spettatori adulti in diversi generi – dagli spettacoli drammatici alla danza moderna e performance dei grandi teatri europei.

Lo "Zar-Favola" distingue il programma sostanzioso straniero che si avvale del sostegno dei fondi culturali dell’Europa e dell’Asia. Il Festival viene organizzato ogni due anni, in cui hanno partecipato più di 70 teatri russi e stranieri dalla Francia, Estonia, Lettonia, Lituania, Svezia, Svizzera, Germania, Serbia, Bulgaria, Ungheria, Spagna, Polonia, Corea del Sud, Giappone, Repubblica Ceca. Dalla nascita della fondazione del teatro nel 1990, il "Maly" viene seguito dal direttore artistico Nadezhda Alekseeva. La compagnia del teatro viene composta dagli attori delle scuole teatrali di San-Pietroburgo e di Kazan,  oltre che dai neolaureati della facoltà di attori dell’Università Statale di Novgorod.

Il festival teatrale internazionale "Lo Zar-Favola". 

Nelle vicinanze si trovano
↑ Наверх