Русский English Deutsch Le français Español Lingua italiana Suomi Svenska 中
Поиск
Principale / Onorificenze e progressi di Velikij Novgorod 2006 – 2011
Onorificenze e progressi di Velikij Novgorod

Velikij Novogrod è la città più dotata di tutti i servizi in Russia

Velikij Novgorod è vincitrice del Concorso Russo relativo al titolo “Il centro urbano più confortevole abitato (un villaggio) della Russia” - dai risultati del 2010 la categoria “le città – centri amministrativi dei soggetti della Federazione Russa”.

Il 1 novembre 2011 nel corso della cerimonia solenne che ha avuto luogo nella sala della filarmonica regionale di Novgorod., il Presidente del Governo della Federazione Russa V.V.Putin ha consegnato al Sindaco di Velikij Novgorod Yu.I.Bobryshev, il diploma di primo grado con decorazione dei vincitori del concorso.

La città di Velikij Novgorod ha superato le città come: Novosibirsk, Ufa, Saransk, Khabarovsk, Izhevsk, relativamente ai risultati del sottogruppo come lo sviluppo, modernizzazione di tutte le direzioni, nozione di “dotazione dei servizi”.

Velikij Novgorod è una città dall’architettura e strutture urbane di costruzione moderna

Velikij Novgorod è vincitrice del premio pubblico “Il capitale d’Oro della Russia”. nel campo della costruzione, architettura e strutture urbane Il centro regionale della regione di Novgorod è stato riconosciuto come “Città dell’habitat esemplare”, il Sindaco di Velikij Novgorod Yu.I.Bobryshev è stato riconosciuto “Capo dell’entità municipale della nuova formazione”.

Il premio professionale nazionale “Il capitale d’oro della Russia” è l’onorificenza pubblica alla quale vengono insigniti le personalità eminenti, imprese, enti e organizzazioni per il contributo allo sviluppo e all’adozione delle tecnologie moderne nel campo della costruzione, architettura e strutture urbane, del finanziamento e assicurazione dei progetti settoriali, della scienza ed istruzione settoriali.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 25 novembre 2011 a Mosca presso il Ministero dello sviluppo regionale della Federazione Russa.

Il parco del Cremlino di Novgorod è il miglior parco dei divertimenti della Russia

Il parco del Cremlino di Novgorod è diventato vincitore del concorso “l’Anello di Cristallo” nella nomina “il migliore parco dei divertimenti, per la quantità dei visitatori dalle 100 mila alle 250 mila persone all’anno”. Il concorso ha luogo ogni anno fra i parchi di divertimento della cultura in Russia e nei Paesi della CSI.

Lo scopo del concorso è determinare e diffondere le migliori esperienze positive, in diversi direzioni dell’attività del parco e degli alti standard della qualità dei servizi offerti nel campo dei divertimenti famigliari e di ricreazione.

Nel corso di 8 anni nell’organizzazione del concorso “l’Anello di Cristallo hanno partecipato più di 200 organizzazioni ed enti dai quali: 91 enti sono diventati dei vincitori. Inoltre, ogni anno si espande geograficamente: Bielorussia, Ucraina, Kazakhstan, Armenia e tutti i distretti federali della Federazione Russa.

L’organizzatore del concorso è l’Unione delle Associazioni e dei Partner dell’Industria dei Divertimenti (SAPIR)”, che unisce i produttori principali, i distributori, divertimento sotto il sostegno del Ministero della cultura della Federazione Russa, dell’Agenzia Federale per la regolarizzazione tecnica e metrologia, dell’Associazione Internazionale dei parchi (IAAPA), della mostra EuroAsiatica delle attrezzature di divertimento e per i parchi (EAAPA) con il sostegno informativo delle riviste “Games&Parks Industry”, “KIR”, “Prazdnik (Festa)”, “EAAPA”, “News4Amuse” e “Forumpark.info”.   

2010

Velikij Novgorod è nota come migliore città della Russia

Secondo il rating sulla qualità di vita, la   rivista “Kommersant”, dichiara che Velikij Novgorod fra le città russe è il Top delle 100 migliori città della Russia, e prende la posizione di leader fra i centri regionali del Nord-Ovest. Velikij Novgorod sta al 15-simo posto tra i 164 distretti municipali russi con una popolazione di 100 mila persone (Mosca e San Pietroburgo) La città di Vologda è al 42 posto, Pskov è al 47 posto, Petrozavodsk é al 78 posto. Facendo il rating vengono presi in considerazione dei fattori tra cui: il numero di abitanti, la loro capacità di consumatore, l’indipendenza del bilancio municipale e le spese pro capite sui risultati del 2010

Velikij Novgorod dice SI per il sano modo della vita  

Sulla decisione dell’associazione non profit “Le città europee contro la droga” (ECAD) Velikij Novgorod è stato insignito il premio speciale per il contributo notevole nella lotta per la prevenzione della diffusione della droga, per l’organizzazione del lavoro integrale della creazione dell’ambiente urbano sano e la promozione del modo della vita sana. Nel 2010 per ottenere questo premio competevano 253 città europee. Velikij Novgorod è diventata la prima città russa che ha ottenuto il punteggio più alto  dell’ECAD.  

2009, 2000

Velikij Novgorod è vincitrice delle Gare sportive dell’Unione delle città del Centro e del Nord-Ovest della Russia

La squadra di Velikij Novgorod è diventata due volte vincitrice delle Gare sportive dell’Unione delle città del Centro e del Nord-Ovest della Russia

(nel 2009 e 2000) e 6 volte è stata nella classifica dei premiati.

Nelle Gare sportive partecipano gli atleti più forti fra i quali i premiati delle Olimpiadi, i maestri emeriti dello sport, i maestri dello sport internazionale. Nella categoria dello sport di squadra competono per la vittoria le squadre dei master e partecipanti della lega superiore.

Le Gare sportive hanno luogo ogni anno in una città appartenente l’Unione delle città del Centro e del Nord-Ovest della Russia. Nel 2012, l’anno del 1150-simo anniversario dell’ordinamento statale russo, le Gare sportive si terranno a Velikij Novgorod in terza volta.  

Velikij Novgorod è la città della gloria militare

Il 28 ottobre 2008 il Presidente della Federazione Russa Dmitry Medvedev ha firmato il Decreto conferendo il titolo a Velikij Novgorod “La città della gloria militare”.

Il Decreto dice: “Per il coraggio, tenacia ed eroismo di massa dimostrati dai difensori della città durante la lotta per la libertà e indipendenza della Patria, si conferisce alla città di Velikij Novgorod il titolo d’onore della Federazione Russa “La città della gloria militare”.

L’8 dicembre del 2008 ha avuto luogo nella Sala di Ekaterininskij del Cremlino di Mosca, la cerimonia solenne di consegna del diploma del Presidente della Federazione Russa per il conferimento del titolo d’onore della Federazione Russa “La città della gloria militare” a Velikij Novgorod.

Il Cremlino di Novgorod e la Cattedrale di Santa Sofia risultano nell’elenco delle “Sette meraviglie della Russia”

Il Cremlino di Novgorod e la Cattedrale di Santa Sofia stanno fra i vincitori del progetto “Le sette meraviglie della Russia” . Il progetto è stato creato dalla rivista “Il Ricercatore mondiale” sul sostegno dell’Associazione Russa dell’industria turistica, del partnership non profit “Il tempo di passare la vacanze in Russia”, del portale turistico Travel.ru. Nel corso dell’anno i corrispondenti della rivista viaggiavano nelle città che pretendevano ad essere incluse nell’elenco dei vincitori.

Da 21 città che sono state selezionate preliminarmente, sette città dovevano diventare le nuove meraviglie della Russia.

Lo scopo principale dell’azione è il risveglio dell’interesse della popolazione verso i luoghi di interesse russi e l’intensificazione del turismo interno.

Il principe di Novgorod Aleksandr Nevskij è la figura significativa della storia dello stato

Il principe di Novgorod Aleksandr Nevskij è diventato il vincitore della votazione popolare del progetto televisivo “Il nome della Russia” sui risultati del 2008.

Nel corso di 7 mesi il paese sceglieva la figura più significativa nella storia dello stato e alla fine più di 520 mila dei voti dei russi hanno scelto il Grande Principe

Aleksandr Nevskij. Gli abitanti di  Novgorod sostenevano attivamente Aleksandr Nevskij di cui nome è collegato strettamente con la storia plurisecolare della città. Ogni anno a Velikij Novgorod vicino al monumento del grande condottiero hanno luogo gli eventi che fanno coincidere con la Giornata della gloria militare - l’anniversario della vittoria sul lago di Chudovo.

L’onorificienza di Aleksandr Nevskij, istituito nel periodo pià difficile della Grande Guerra Patria nell’estate del 1942, gode la stima particolare e ha il rispetto fra gli ex-combattenti. A Velikij Novgorod vivono 3 veterani insigniti dell’alta onorificenza: sono Ivanov Serghej Ivanovich, Popov Aleksandr Petrovich, Filimonenko Vassilij Aleksandrovich. Dal 2008 Velikij Novgorod ha il titolo d’onore come: la città della gloria militare.     

2007, 2006, 2003

Velikij Novgorod è la migliore città secondo gli indici economici

Velikij Novgorod è tre volte la vincitrice del Concorso Russo dello sviluppo finanziario dell’economia della Russia “Il rublo d’oro” secondo gli indici economici dello sviluppo finanziario nella categoria “capitale” del Distretto Federale del Nord-Ovest.

La Corporazione Nazionale dello Sviluppo Economico con il sostegno dell’Amministrazione del Presidente della Federazione Russa, della Duma Statale dell’Assemblea Federale della Federazione Russa, del Governo della Federazione Russa, di alcuni ministeri ed istituti della Federazione Russa, è stata un organizzatore di tale progetto non profit del livello federale, che distribuisce un’immagine economica e degli investimenti positiva della Russia.

Lo scopo del concorso è favorire all’ulteriore aumento dell’immagine della Russia sul livello russo e quello internazionale, presentare al pubblico della Russia e degli stati stranieri le possibilità potenziali dello sviluppo dell’economia della Federazione Russa in tutta la molteplicità delle sue risorse regionali.  

Velikij Novgorod è il centro culturale e turistico della Russia

2011, 2006

Il Centro d’informazione turistico “Krasnaya izba” per seconda volta ha ottenuto il Premio Nazionale Turistico di Yu.Senkevich che è l’onorificienza professionale superiore della Federazione Russa (nel 2011 e 2006).

2009

Il portale informativo turistico della regione di Novgorod “VisitNovgorod” è diventato il vincitore del premio annuale “Zvezda Travel.ru” con il titolo di “Il migliore sito d’informazione - turistico sulla regione della Russia” secondo la votazione on-line fra i turisti e viaggiatori.  

↑ Наверх